Vi raccontiamo ora da vicino anche quello che sta facendo la Virtus Lumezzane, squadra di basket della città seguita alla stregua di quella di calcio.
Un match terminato col risultato di 80-69 e che è stato in equilibrio fino alla fine. Nell’ultimo quarto però si è preso il palcoscenico dominando la partita il club ospite.

Protagonista assoluto è stato Cizauskas che ha chiuso in crescendo la partita ed è stato autore di ben 24 punti. Non male anche la prova di Scali, capitano degli ospiti, che ha dato personalità e peso alla sua squadra in campo.
Questi gli schieramenti in campo:
Lumezzane: Galassi 17 punti, Hrstic 13, Piccione 8, Angarica 8, Ohenhen 8, Siberna 6, Varaschin 6 e Ivanovskis 3
Legnano: Cizauskas 24 punti, Oboe 13, Mastroianni 10, capitan Scali 10, Sodero 9, Stepanovic 8, Quinti 4, Riva 2.
Subito avanti la squadra di casa nel primo quarto termina 19-16, poi gli ospiti vengono fuori nel secondo riuscendo a crescere ancora. Nel terzo vengono quasi raggiunti (parziale di 59-60), ma nel quarto danno il meglio di loro per portare a casa un risultato davvero prestigioso.
Lumezzane ko contro Legnano
Alla fine della gara tra Lumezzane e Legnano ha parlato il general manager degli ospiti, Maurizio Basilico, che ha specificato la soddisfazione di riuscire a portare via un successo su un campo considerato da tutti come ostico.

Ha spiegato: “La partita è stata condotta bene dalla squadra. Vincere in trasferta è sempre una cosa molto importante. Intendiamo ora dare continuità a questa striscia di risultati iniziati in casa con la prima partita”, sottolinea.
E poi chiude: “Cizauskas è stato decisivo ancora una volta, anche oggi nel finale determinante è stata la sua bravura unita alla sua esperienza. Possiamo però parlare di una vittoria portata a casa da tutta la squadra, da tutti i giocatori e questo è significativo. La strada è ancora lunga e dobbiamo trovare più continuità in partita. Oggi però ci godiamo il risultato”.