David Alaba sta per giungere al capolinea della sua avventura con il Real Madrid, dal momento che il suo contratto scadrà nel giugno del 2026. Il suo futuro può essere seriamente in Serie A ed arriva in tal senso la svolta per lui in vista della sessione di gennaio.
Siamo al cospetto di uno dei difensori più completi e forti di tutto il panorama calcistico internazionale, dal momento che ha tutto quello che serve. Grande forza fisica, capacità di lettura del gioco del tutto fuori dal comune ed anche delle doti tecniche uniche. Nato come terzino sinistro, si è specializzato negli anni in più ruoli. Visto che può giocare sicuramente lì, ma anche da difensore centrale o da centrocampista. Insomma, un vero e proprio tuttocampista. Di recente, però, al Real Madrid le cose non stanno andando per il verso giusto.

Il suo contratto, infatti, è in scadenza nel 2026, ed al momento tutto tace sul fronte del rinnovo. Con il Real Madrid che non sembra intenzionato a prolungare il contratto dell’austriaco. Nel futuro di David Alaba, dunque, può arrivare una svolta già nella sessione di gennaio dal momento che il suo potere può seriamente essere in Serie A. In ragione del fatto che si tratta di un qualcosa che può cambiare gli equilibri in maniera significativa, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Alaba nuovo affare low cost in Serie A: occasione low cost a gennaio
Proprio per la sua duttilità e per la sua comprovata esperienza, può essere una manna dal cielo per tanti club di Serie A. Secondo quanto raccontato da MilanLive, infatti, il nome di David Alaba potrebbe diventare di estrema attualità per il Milan. Sicuramente in estate, ma attenzione anche alle possibilità di vederlo in Italia già nella sessione di gennaio. Soprattutto tenendo in considerazione il fatto che Allegri ha un disperato bisogno di un difensore centrale per completare il pacchetto arretrato, dal momento che ci sono quattro centrali per tre posti.

Insomma, mettendo insieme i pezzi Alaba non è più centrale nel progetto del Real Madrid, il Milan ha bisogno subito di un calciatore con le sue doti e gennaio è ormai alle porte. Al momento siamo nell’ambito delle ipotesi, ma questa pista nelle prossime settimane si può infuocare in maniera importante. Sarebbe un colpo alla Modric, ma è un classe 1992 ed al netto dei suoi problemi fisici, che sono comunque da tenere in considerazione, ha ancora tanto da dare. Con il Real Madrid che potrebbe lasciarlo partire praticamente a costo zero, rassegnato all’idea di non ricavare nulla dalla sua cessione.