Simone Inzaghi può tornare a mettere gli occhi in Serie A per rinforzare l’Al Hilal: ci sono 400 milioni e un Milinkovic-Savic di mezzo
Chi lascia l’Italia, non viene più visto come prima. Non se lo fa per andare in Arabia Saudita. I trasferimenti in quella parte di pianeta ormai sottendono la smania di farlo in nome del Dio denaro, ciò che tutto muove e anche i campioni. Pure della panchina.

È così che Simone Inzaghi, dopo aver incassato il durissimo 5-0 in finale di Champions League contro il Psg, ha fatto la valigia e ha sposato il progetto dell’Al Hilal. I soldi sono davvero tanti sul piatto, ma anche la rosa e la potenza sul calciomercato non sono per niente male. Il tecnico di Piacenza, però, non verrà più visto allo stesso modo e intanto è pronto a fare la voce grossa per la campagna acquisti.
Inzaghi vuole un grande talento: Yamal e non solo
Oggi ha iniziato a circolare la notizia che l’Al Hilal voglia sfruttare un momento un po’ negativo – con due sconfitte consecutive – per il Barcellona, in modo tale da strappargli il suo miglior calciatore. Lamine Yamal è considerato da alcuni il nuovo Messi, da altri semplicemente il miglior calciatore che il mondo vedrà mai.

Le sue prestazioni mirabolanti sono ancora sotto gli occhi di tutti, anche contro l’Inter in Champions League. Eppure c’è chi pensa di poterlo strappare ai blaugrana: si tratta proprio di Simone Inzaghi. Il suo Al Hilal ha messo sul piatto addirittura 400 milioni di euro per tentare i catalani.
La cifra, però, ha subito ottenuto un no come risposta: Yamal non si tocca, né ora né poi. Ma ciò vuol dire che questa potenza di fuoco potrà essere spesa per altri giocatori.
Milinkovic può tornare con uno scambio
Milinkovic-Savic ha il contratto in scadenza a giugno 2026. Inzaghi vorrebbe tenerlo, ma il ragazzo non ha ancora deciso il suo futuro. Si parla tanto di Juventus e chissà che l’Al Hilal non possa tentare uno scambio che faccia tutti contenti.

Il tecnico di Piacenza potrebbe puntare molti milioni su Yildiz e inserire nella trattativa anche Milinkovic-Savic. A queste condizioni, la Juve potrebbe essere tentata di lasciare partire il talento turco, ma occhio a come la prenderebbero il trequartista e i tifosi. Ad oggi, comunque, nessuna trattativa è entrata nel vivo, a parte il tentativo concreto per Yamal.