Inter, il nuovo Lookman è spagnolo: si chiude per 30 milioni

L’Inter si guarda intorno sul calciomercato e può centrare un colpo di primo livello in attacco: costa solo 30 milioni di euro

L’estate nerazzurra è stata molto più amara che dolce. La squadra e i tifosi si portavano dietro le scorie di una finale di Champions League persa e di uno scudetto salutato alla penultima giornata – almeno ufficiosamente. Un tocco di mano, la sbavatura e una partita contro il Psg andata male hanno causato mesi di insoddisfazione e rimpianti.

Yeremy Pino esulta
L’Inter può chiudere un colpo in attacco nei prossimi mesi (LaPresse) – lumezzanecalcio.it

Il calciomercato poteva essere la medicina da cui ripartire, ma così non è stato. Oaktree, Marotta e tutta la dirigenza non si sono fatti turbare e hanno mantenuto il piano di puntare essenzialmente sui giovani. Con un’eccezione che poteva esserci e non c’è stata: l’arrivo di Ademola Lookman.

Chivu e la necessità di un attaccante bravo nell’uno contro uno

Ormai sembra quasi una cantilena: Chivu ha cambiato il modo di giocare dell’Inter. Ora la squadra va molto di più in verticale, ama affondare una volta recuperare il pallone ed è più cattiva. Per questo stile di calcio, è essenziale avere in rosa calciatori in grado di saltare l’uomo in uno contro uno, creare la superiorità numerica e fare male anche individualmente.

Chivu dà indicazioni
Chivu ha bisogno di un attaccante esterno (LaPresse) – lumezzanecalcio.it

Questo profilo era stato identificato proprio in Lookman, che voleva lasciare l’Atalanta e aveva in testa solo un approdo all’Inter. Il sogno di mezza estate, però, si è consumato in un muro contro muro che non ha portato beneficio a nessuno, almeno non nel breve termine.

E soprattutto Chivu è rimasto senza quel calciatore che tanto voleva per caratteristiche. Se le cose dovessero continuare ad andare bene, però, la dirigenza potrebbe rimediare a gennaio. Un profilo gradito gioca in Premier League e può davvero essere l’uomo giusto nel sistema di gioco nerazzurro.

Inter, occhio a Yeremy Pino: i discorsi con il Crystal Palace

Un calciatore che piace un po’ a tutti a Milano è Yeremy Pino. Il talento spagnolo, ancora decisamente giovane, gioca nel Crystal Palace ma sta facendo tanta fatica a incidere in Premier League, almeno sotto il profilo realizzativo.

Yeremy Pino esulta
Yeremy Pino piace all’Inter per l’attacco (LaPresse) – lumezzanecalcio.it

La quota di gol e assist è ancora ferma allo zero, e l’Inter potrebbe approfittarne nei prossimi mesi tentando un assalto da 30 milioni di euro. È nel giro della nazionale spagnola e potrebbe rientrare in un discorso più ampio. Infatti, il Crystal Palace si è interessato a Bisseck, una pista che potrebbe riaprirsi già a gennaio.

Gestione cookie