L’Inter sta lavorando ad un nuovo importante colpo in avanti da piazzare nella sessione di gennaio ed in tal senso ci sono degli sviluppi. Nel mirino c’è un nuovo profilo che può prendere, nei piani dei nerazzurri, il posto di Lookman.
Per i nerazzurri bisogna concentrarsi in maniera importante sul campo, dal momento che dopo un paio di passaggi a vuota la squadra di Chivu ha decisamente cambiato passo. Portando a casa diverse vittorie in fila tra campionato e Champions League e che sta iniziando anche a convincere anche in termini di espressione di gioco. In tal senso, però, c’erano alcuni obiettivi questa estate che non sono stati raggiunti e che continuano ad essere un tema, da questo punto di vista. Come il caso Lookman, che è stato una autentica telenovela di calciomercato.
Chivu, infatti, aveva chiesto ad Ausilio e Marotta un attaccante brevilineo, capace di saltare l’uomo e di dare imprevedibilità. Oltre che soluzioni differenti rispetto a quelle che riescono a garantire i vari Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Bonny e Francesco Pio Esposito. In tal senso, a gennaio può arrivare una svolta importante, dal momento che c’è un nuovo attaccante nel mirino dell’Inter che può essere un po’, per certi aspetti, il nuovo Ademola Lookman. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Da questo punto di vista, è noto che l’Inter abbia stanziato un budget da circa 25 milioni di euro per completare la rosa nella sessione di gennaio. E da questo punto di vista arrivano degli sviluppi non di poco conto da andare a segnalare. Stando a quanto raccontato da InterLive, infatti, l’Inter sta seguendo con vivo interesse il profilo di Justin Kluivert. L’olandese è già passato in Serie A, dal momento che ha giocato senza impressionare particolarmente con la maglia della Roma. In Premier, però, si è consacrato.
Dopo i prestiti al Lipsia, al Nizza ed al Valencia, è passato al Bournemouth per 11 milioni di euro ed ora il suo valore è cresciuto in maniera esponenziale. Nella passata stagione ha messo a segno, tra tutte le competizioni, 13 gol ed alla sua velocità ha avuto la capacità di aggiungere anche una maggiore forza fisica. In tal senso, il valore di Kluivert si aggira intorno ai 25 milioni di euro che è alla portata dell’Inter, che per giunta ha bisogno proprio di un calciatore con le sue caratteristiche. Si attendono sviluppi, ma si tratta di una pista da seguire con attenzione.
Simone Inzaghi può tornare a mettere gli occhi in Serie A per rinforzare l'Al Hilal:…
David Alaba sta per giungere al capolinea della sua avventura con il Real Madrid, dal…
Ghiotta occasione in Serie A per il nuovo Hojlund: pronta la firma immediata in vista…
Il futuro dell'argentino potrebbe essere ancora in Serie A. Un presidente ha deciso di puntare…
Vi raccontiamo ora da vicino anche quello che sta facendo la Virtus Lumezzane, squadra di…
Marco Moscati, calciatore del Lumezzane, ha sbloccato un nuovo livello. Arriva il post della squadra…