Kim torna in Serie A a gennaio, accordo trovato: svelato dove

Dopo due stagioni e mezzo complicate Kim Min Jae starebbe pensando di andare via dal Bayern Monaco a gennaio.

Un attacco di nostalgia acuta avrebbe attaccato il difensore coreano, che a quanto pare si starebbe muovendo insieme al suo entourage per tornare a giocare in Serie A. I più romantici sognano un ritorno a Napoli del centrale, ma stando alle ultime notizie Kim avrebbe già un accordo con un’altra grande del campionato italiano.

Kim Min Jae
Kim torna in Serie A, svelato dove (LaPresse) – lumezzanecalcio.it

Ovviamente è prematuro parlare di affare fatto, perché le cose da qui ai prossimi mesi potrebbero anche cambiare, ma la sensazione è che un ritorno in Italia dell’ex Napoli è sempre più probabile.

Kim torna in Serie A: tutto pronto per gennaio

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Kim Min Jae, che a quanto pare potrebbe essere già lontano dal Bayern Monaco dopo appena due stagioni e mezzo. Di continuare in un contesto a lui ostile e poco famigliare il coreano non ne avrebbe alcuna intenzione, motivo per il quale l’ex Napoli starebbe spingendo per tornare a giocare in Serie A, campionato nel quale è cresciuto e si è consacrato come uno dei migliori al mondo.

I più romantici sognano ovviamente di rivederlo in azzurro, ma nel futuro di Kim sembrerebbero esserci tutt’altri colori. Da capire con precisione la sfumatura, anche se l’impressione è che in qualche modo la si conosca già, complici anche i movimenti registrati nelle ultime ore.

Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, il Milan starebbe seriamente prendendo in considerazione la possibilità di riportare in Serie A Kim Min Jae, andando così a rinforzare e completare il reparto arretrato della formazione di Max Allegri, sin dall’inizio definito il tendine d’Achille di una rosa che in questo inizio di stagione ha dimostrato di poter essere competitiva sul fronte nazionale.

Accordo con Kim: futuro in Serie A

Il Milan è sulle tracce di Kim Min Jae in vista del prossimo calciomercato invernale. Il club rossonero non sarebbe però l’unico a seguire il difensore coreano per gennaio, visto che anche la Juventus, complice anche l’infortunio di Bremer, sarebbe alla ricerca di un nuovo centrale.

Kim Min Jae
Milan e Juventus sulle tracce di Kim Min Jae (LaPresse) – lumezzanecalcio.it

Lato calciatore ci sarebbe massima disponibilità, ma il problema principale è sempre e solo uno: lo stipendio. Il coreano guadagna infatti 12 milioni di euro lordi a stagione, quindi circa 8, tanti, troppi per due club che comunque non vogliono sforare un certo tetto relativo agli ingaggi. Ma chissà che Kim non possa decidere di ridursi lo stipendio pur di tornare a giocare in Serie A, scenario difficile ma non impossibile, anche se i possibili interessamenti dalla Premier potrebbero cambiare le carte in tavola. Staremo a vedere.

Gestione cookie