Un ex Real Madrid può arrivare in Serie A a parametro zero: il colpo può concretizzarsi anche in autunno, chi è e dove va
Il massimo campionato italiano sta dando man mano le sue sentenze. Ancora la classifica andrà levigata e sarà soggetta a cambiamenti, ma è evidente che ci siano squadre già orientate a rincorrere e altre che sono partite decisamente meglio. La variabile impazzita che potrebbe cambiare le cose resta il calciomercato.

In molti stanno già pianificando i colpi possibili a gennaio, ma attenzione anche alla possibilità che si decida di accelerare e puntare su calciatori importanti fin da subito. Non bisogna dimenticare, infatti, che ci sono ancora dei parametri zero di valore in cerca di squadra. E proprio uno di questi sta stuzzicando diversi club di Serie A.
La parabola discendente di un ex Real: la Serie A può rigenerarlo
Non sono stati anni facili per Sergio Reguilon. Il terzino sinistro ha iniziato la carriera con la maglia del Real Madrid, e proprio lì era considerato uno dei migliori talenti in circolazione sull’out mancino. A un certo punto, però, le cose non sono andate per nulla secondo le aspettative per lui.

Il terzino ha iniziato a perdere colpi, soprattutto a non trovare continuità fisica e tecnica nelle squadre in cui giocava. Dopo un lungo girovagare, nella scorsa stagione ha messo a referto solo 4 presenze totali con la maglia del Tottenham, prima di finire sulla lista degli svincolati.
Parliamo comunque di un classe 1996, che avrebbe ancora tanto da dare, ma ora dovrà sicuramente ridurre le pretese di ingaggio e trovare la piazza giusta, pronta a puntare sulle sue qualità. La Serie A ha ritmi un po’ più lenti rispetto a Premier e Liga, quindi potrebbe essere ideale per quest’intento.
Reguilon e le possibili destinazioni in Italia
Diverse squadre al giusto prezzo potrebbero mettere il ragazzo nella loro lista. Tra tutte attenzione al Torino, che è parso un po’ scarico sulla fascia sinistra nella prima parte di stagione.

Baroni non disdegnerebbe un innesto in grado di innalzare il livello del gioco e la qualità tecnica in impostazione. In più, l’ex Real si adatterebbe perfettamente alle richieste dell’allenatore. E così il matrimonio potrebbe davvero celebrarsi nei prossimi giorni, anche se non c’è ancora la reale convinzione di arrivare a dama per un colpo interessante, ma non caldissimo.