Caso Pulisic, Allegri furioso: pazza idea sul mercato

Christian Pulisic è stato il miglior calciatore del Milan nell’inizio di stagione, ma ora si è fermato: Allegri furioso, e occhio a un’idea

Nell’annata storta, non è mai crollato e il suo inizio quest’anno – quando un po’ tutto è migliorato – dimostra davvero quanto possa fare la differenza Christian Pulisic con la maglia del Milan. Il fantasista è stato assolutamente devastante, arrivando puntualmente al gol e all’assist e riuscendo a trascinare i rossoneri a giocarsi il primo posto in classifica fino a fine anno.

Ora, però, un evento potrebbe cambiare la storia in maniera definitiva. Infatti, il trequartista si è fermato in nazionale e non è affatto un infortunio banale. Si parla, infatti, di un mese di stop e potrebbe essere davvero pesante per il Milan dover fare a meno di lui in un momento così delicato.

L’infortunio di Pulisic scatena la furia di Allegri: cosa ha dato fastidio

Ovviamente, gli infortuni possono capitare e di fatto non è colpa di nessuno nella maggior parte dei casi, se non dei tanti impegni che il calendario impone agli atleti. In questo caso, però, sembrano esserci delle responsabilità da parte di Pochettino che, secondo quanto filtra, potrebbero aver dato davvero tanto fastidio al club di Milano.

Infatti, l’ex tecnico del Chelsea avrebbe impiegato da titolare Pulisic nonostante non fosse al top della condizione. Il Milan avrebbe preferito di sicuro che il fantasista venisse preservato o sicuramente che ci fosse maggiore attenzione per il ragazzo, che era in un periodo magico di forma prima del ko.

Ora Allegri dovrà trovare altre soluzioni nel pacchetto offensivo, che in realtà con Nkunku potrà aumentare il tasso di qualità e fantasia negli ultimi 30 metri. Per il futuro, però, la dipendenza da Pulisic andrà ‘curata’, anche attraverso il calciomercato.

Il Milan ragiona sul calciomercato: occhio a una nuova figura

Lo stop di Pulisic potrebbe portare nuove valutazioni per il Milan in sede di trattativa. Potrebbe arrivare un’altra mezzala di qualità che si possa alternare con l’ex Borussia Dortmund, ma anche essere utile ad Allegri nelle sue rotazioni.

Per questo, attenzione anche a un profilo come Albert Gudmundsson, il cui gioco non è mai davvero decollato con la maglia della Fiorentina. L’idea è che si possa ben presto vedere il trequartista tornare a vedere l’islandese fare faville nel contesto giusto e Allegri potrebbe sfruttarlo al meglio in quegli spazi.

 

 

Gestione cookie