L’Inter si sta muovendo per un talento purissimo che può raccogliere l’eredità di Hakan Calhanoglu. In tal senso, i nerazzurri hanno messo gli occhi su un talento del Boca Juniors che può arrivare per soli 8 milioni di euro. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Per i nerazzurri in prospettiva futura uno dei grandi temi riguarda sicuramente il centrocampo. I titolari in questo momento sono ancora Hakan Calhanoglu come vertice basso e Mkhitaryan e Barella come suoi alfieri. Per il primo, però, restano vive le sirene turche, dal momento che lui vorrebbe fortemente tornare in patria, mentre per il secondo la carta di identità non può non destare qualche preoccupazione in prospettiva futura. Se per quest’ultimo ci sono le spalle coperte con Sucic, lo stesso non si può dire per l’ex Milan e Bayer Leverkusen.

Si era deciso di puntare su Asllani, ma alla fine i risultati raccolti non sono stati quelli auspicati. Fino ad arrivare alla cessione al Torino in questa estate. In tal senso, però, c’è da registrare una svolta non di poco conto. A quanto pare, infatti, l’Inter ha messo nel mirino il nuovo Hakan Calhanoglu che può arrivare direttamente dal Boca Juniors. E per giunta bastano solo 8 milioni di euro. Una cifra decisamente alla portata dei nerazzurri. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Inter, innesto a centrocampo da 8 milioni: occhi in casa Boca Juniors
Per i nerazzurri il fondo Oaktree ha deciso di invertire la rotta in sede di calciomercato. Si è deciso, infatti, di puntare con decisione sui giovani da valorizzare e da crescere. Come i vari Sucic, Pio Esposito, Bonny e Luis Henrique. In tal senso, ci sono sviluppi. Stando a quanto raccontato da “El Crack Deportivo”, l’Inter sta seguendo con vivo interesse il profilo di Milton Delgado, talento purissimo di proprietà del Boca Juniors. Gli Xeneizes questa estate valutavano il calciatore 20 milioni di euro, ma le cose adesso sono radicalmente cambiate.

Il suo contratto è in scadenza nel 2028 ma sul rinnovo è tutto fermo. Proprio per questo motivo, con il suo ingaggio che non è adeguato al livello che ha raggiunto, e per questo potrebbe chiedere la cessione. Non a caso si valuta di una sua cessione che si aggira intorno agli 8 milioni di euro. Che metterebbero l’Inter nelle condizioni di piazzare un autentico affare, per un calciatore classe 2005 che ha un potenziale davvero di enorme portata. Che al Mondiale Sub 20 sta illuminando il centrocampo dell’Argentina.