Inter, Acerbi ai saluti: il sostituto dal Lecce a gennaio

In casa Inter tiene ancora banco la questione che gravita attorno al futuro di Francesco Acerbi. La carta di identità preoccupa ed a fine anno sarà addio. Per questo i nerazzurri potrebbero seriamente anticipare l’arrivo del suo sostituto, che può arrivare dal Lecce a gennaio.

Per i nerazzurri il tema del futuro della difesa è assolutamente attuale, dal momento che a prescindere dal fatto che Chivu sembra aver trovato la quadra bisogna tenere sempre a mente che non si può non programmare in prospettiva futura. E per questo motivo bisogna tenere attentamente in considerazione quello che accadrà con Francesco Acerbi. Classe 1988, ha il contratto in scadenza nel 2026 ed al momento tutto tace sul fronte rinnovo. Così come per Stefan De Vrij. Probabile, dunque, che in estate ci sarà una rivoluzione lì dietro.

Tiago Gabriel e Gaspar
Inter, nuovo innesto a gennaio dal Lecce: affare a sorpresa per il dopo Acerbi (Lumezzanecalcio.it) – foto da Lapresse

Ovviamente, però, si tratta di un ruolo troppo importante e delicato per pensare di lasciare le cose così come stanno. O per improvvisare arrivando a ridosso dell’estate per iniziare a muoversi. Da questo punto di vista ci sono degli aggiornamenti da registrare. A quanto pare, infatti, l’Inter può pensare di pescare direttamente dal Lecce per il suo sostituto e si tratta di un nome nuovo che può essere perfetto per quelle che sono le esigenze di questa società. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Inter, occhi in casa Lecce: nome nuovo per la difesa nel mirino

Come è noto, in sede di calciomercato è fondamentale operare per tempo e soprattutto non esporsi dovendo affrontare una situazione emergenziale. E quindi prendere un sostituto quando si ha ancora la forza data dalla presenza di Acerbi e di De Vrij è fondamentale. Ci sono, in tal senso, degli aggiornamenti. Stando a quanto raccontato da “Notizie-Inter”, infatti, l’Inter sta seguendo con vivo interesse il profilo di Tiago Gabriel, talento classe 2004 di proprietà del Lecce e che si è imposto all’attenzione di tutti come uno dei più completi in queste prime giornate di Serie A.

Tiago Gabriel e compagni
Inter, occhi in casa Lecce: nome nuovo per la difesa nel mirino (Lumezzanecalcio.it) – foto da Lapresse

A gennaio di quest’anno il Lecce ha pagato Thiago Gabriel poco più di un milione ed ora il suo valore si è probabilmente decuplicato. Si tratta di una cifra decisamente alla portata dell’Inter, che si potrebbe assicurare un calciatore giovane, di belle speranze ma già pronto per palcoscenici di un certo tipo. E soprattutto si è già ambientato in Serie A. Si tratta di un nome da aggiungere alla lista e che l’Inter sta seguendo con notevole attenzione. Si attendono sviluppi sul fronte Tiago Gabriel per i nerazzurri.

Gestione cookie