Un nome, una garanzia: Manu Koné piace in Serie A, ma anche al Psg, pronto a fare carte false per lui attraverso uno scambio
Parola d’ordine: continuità. Non è facile avere l’impatto che Manu Koné ha avuto con il campionato italiano e che lo porta di diritto a essere uno dei migliori centrocampisti che c’è oggi in Serie A. In molti pensavano che fosse uno tutto muscoli e poca lucidità, e invece ha dimostrato ottime capacità nella gestione del pallone e dell’uno contro uno.

Se con Claudio Ranieri era diventato assolutamente inamovibile, si è confermato anche con Gian Piero Gasperini, che non lo toglie mai dal campo ed è pronto a puntare con forza su di lui anche per il prossimo futuro. Peccato che la prossima estate, il calciomercato potrebbe portarlo lontano dalla Capitale.
La Roma può perdere Koné: il mistero si infittisce
Non è facile pronosticare fin da oggi come andrà alla fine la situazione di Manu Koné, ma ciò che è certo è che l’ex Borussia si sia guadagnato di diritto l’interesse dei maggiori club internazionali. Su di lui è andato con forza l’Inter, che era arrivata a offrire 45 milioni di euro totali pur di averlo in squadra e rinforzare la mediana.

La Roma, che inizialmente l’aveva addirittura proposto per far quadrare i conti, ha detto no e ha trattenuto il calciatore a Trigoria. La prossima estate, però, il tema sarà particolarmente caldo, visto che la Roma deve effettuare altre plusvalenze per non avere problemi con il Fair-Play Finanziario.
A quel punto, l’Inter potrebbe tornare alla carica, ben sapendo che la valutazione del ragazzo sul calciomercato è salita e si attesta sui 55 milioni. Occhio, però, anche al Psg, che ha ben più potere economico e può garantire al mediano una vetrina pazzesca per nazionale e Champions League.
Il Psg ci prova davvero: occhio allo scambio
Le alte valutazioni non hanno mai davvero spaventato il Psg, che quando vuole un calciatore, va dritta al punto. In questo caso, potrebbe anche ingolosire Gian Piero Gasperini con uno scambio.

Kang-In Lee è un subentrante importante per i francesi, ma non ha ancora trovato gol e assist quest’anno. Per lui può essere arrivato il momento dell’addio e potrebbe quindi essere una parziale contropartita proprio per Koné. C’è da dire che la Roma cerca un interprete di piede destro in quella zona di campo, vista la concorrenza mancina.