Primo esonero in Serie A: De Rossi subito in panchina

Daniele De Rossi può far ritorno in panchina in Serie A. Un club sta seriamente valutando l’esonero dell’attuale allenatore e sembra pronto a puntare in maniera decisa sull’ex Roma. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano in tal senso.

Siamo al cospetto di un allenatore nei confronti del quale ci sono da sempre delle grandi, grandissime aspettative. Fino a questo momento, però, non gli è stata data la possibilità di mettere in mostra quelle che sono le sue doti. Sicuramente in termini carismatici, ma anche dal punto di vista delle competenze tecniche e tattiche. Alla SPAL la sua parentesi è durata troppo poco, mentre a Roma è accaduto qualcosa di incomprensibile. Prima la conferma con tanto di rinnovo, poi l’addio per divergenza di vedute rispetto alle prospettive di questa squadra ed alla posizione di Dybala, probabilmente.

De Rossi
Daniele De Rossi può far ritorno in Serie A: colpo di scena in panchina (Lumezzanecalcio.it) – foto da Ansa

Ovviamente, però, dal momento che le aspettative sono alte nei suoi confronti, c’è grande voglia di rivederlo in campo ed in panchina, anche per capire realmente di che pasta è fatta. Questo turno di Serie A, da questo punto di vista, può essere davvero decisivo, dal momento che un club può fare i conti con un esonero che avrebbe del clamoroso. Ed a quanto pare il primo nome in lista è proprio quello di Daniele De Rossi, per il quale sarebbe una occasione a dir poco ghiotta di dimostrare le qualità e le competenze che ha sviluppato.

De Rossi in Serie A: occasione per il ritorno, colpo di scena per lui

Come è noto, tendenzialmente la posizione degli allenatori è sempre fortemente instabile ed in bilico, dal momento che sono i primi a pagare quando le cose non vanno per il verso giusto. In tal senso, attenzione alla panchina della Fiorentina. La Viola ha iniziato la stagione nel peggiore dei modi possibili e la posizione di Stefano Pioli è a dir poco in bilico. Con una squadra che non sembra avere né capo né coda. Molto dipende da lui, ovviamente, che deve provare ad invertire la rotta nella partita contro il Milan.

De Rossi
De Rossi in Serie A: occasione per il ritorno, colpo di scena per lui (Lumezzanecalcio.it) – foto da Ansa

Nel caso in cui contro il Milan le cose non dovessero andare per il verso giusto, allora per Stefano Pioli potrebbe arrivare per davvero l’esonero, con Daniele De Rossi che resta ormai da diverse settimane il primo candidato per la panchina della Fiorentina. Si attendono sviluppi, ma per i toscani si ha la netta sensazione di essere ad un crocevia della stagione. Non è più concesso alcun margine di errore e bisogna iniziare a pedalare.

Gestione cookie