Bonny alla Juve, era tutto fatto: saltata per un problema gravissimo

Bonny poteva essere alla Juve e non all’Inter: era davvero tutto concluso, ma c’è stato un problema gravissimo che ha fatto saltare l’affare

Il calcio italiano sta accogliendo domenica dopo domenica una piccola grande stella. Ange-Yoan Bonny aveva dimostrato grandi qualità anche con la maglia del Parma, ma in pochi se l’aspettavano a questi livelli all’Inter e dopo così poche partite giocate con la maglia nerazzurra in Serie A.

Bonny esulta
Bonny era praticamente un nuovo calciatore della Juve (LaPresse) – lumezzanecalcio.it

Invece, l’impatto del francese in casa nerazzurra è stato assolutamente straordinario. Pur rientrando nelle naturali rotazioni offensive, ha messo a segno tre gol e tre assist, risultando decisivo anche nel big match contro la Roma. Ora Marcus Thuram ha un vice di tutto rispetto e l’Inter può sentirsi soddisfatta del suo acquisto, strappato alle dirette concorrenti.

Dal Napoli alla Juve: non c’era solo l’Inter

I più attenti alle questioni di calciomercato sanno bene che l’Inter non era l’unico club ad aver messo gli occhi sul centravanti francese. Dopo aver fatto vedere belle giocate e un po’ di incostanza davanti la porta a Parma, anche Antonio Conte aveva attenzionato il suo nome per il Napoli.

Bonny dopo il gol alla Roma
Bonny non è andato alla Juve per un problema di salute (LaPresse) – lumezzanecalcio.it

I partenopei, poi, hanno deciso di puntare su un profilo diverso e hanno chiuso il colpo Lorenzo Lucca. Chissà se ora se ne sono pentiti o se semplicemente vorrebbero in squadra un attaccante come Bonny. Sì, perché il francese è bravo nell’uno contro uno, è fisico e rischia di diventare un vero e proprio craque se troverà continuità sotto porta.

L’Inter se lo gode. E pensare che oggi poteva vestire la maglia della Juve. I bianconeri, al contrario, stanno avendo grandi difficoltà in attacco, soprattutto per quanto riguarda le punte. Nel 2021, avevano praticamente chiuso l’arrivo di Bonny dal Chateauroux, club francese in cui è cresciuto, ma è tutto è saltato sul più bello.

Bonny alla Juve: saltato tutto per un problema fisico

La Juve aveva deciso di puntare sul ragazzo fin da giovanissimo, ma secondo quanto riporta L’Equipe, l’affare sarebbe sfumato sul più bello per via di un problema cardiaco riscontrato alle visite mediche, e che risulta anche dalle carte ufficiali.

Tudor in primo piano
Tudor poteva avere a disposizione Bonny (LaPresse) – lumezzanecalcio.it

A quel punto, il ragazzo è andato al Parma e qualche anno dopo all’Inter. Certo, a questo punto la storia sarebbe potuta essere molto diversa. I tifosi dell’Inter saranno sicuramente felici di come sono andate le cose, almeno per quest’inizio.

Gestione cookie