Juve, innesto a gennaio da 30mln: arriva dalla Russia, Inter beffata

La Juve in vista di gennaio sa di non poter restare con le mani in mano ed in tal senso guarda con interesse in Russia. Si tratta di un profilo che costa 30 milioni di euro e può essere una autentica beffa per l’Inter, da tempo sulle sue tracce.

E’ un momento sicuramente delicato per i bianconeri, che stanno facendo i conti con tantissime difficoltà. Anche inattese, per certi aspetti, dopo un ottimo avvio di stagione. In tal senso, sicuramente una buona parte delle responsabilità è da ascrivere ad Igor Tudor, che però non può essere considerato l’unico responsabile. Degli errori, e non pochi, sono stati commessi anche in sede di calciomercato, con una squadra che ha portato a casa calciatori interessanti ma poco congeniali al progetto tecnico. A partire da Jonathan David e Openda.

Batrakov esulta
Juve, nuovo innesto a centrocampo a gennaio da 30 milioni: Inter beffata (Lumezzanecalcio.it) – foto da Instagram

Il centrocampo, probabilmente, è il reparto maggiormente in affanno, dal momento che non riesce a dare equilibrio alla squadra. Con le fasce che non stanno dando il contributo auspicato. Da questo punto di vista serve qualcosa, a prescindere da cosa si farà con Igor Tudor anche nella sessione di gennaio in sede di calciomercato. In tal senso, a quanto pare la Juve sta guardando con interesse in Russia per un centrocampista che può arrivare per 30 milioni di euro e rappresentare un importante salto in avanti. Beffa per l’Inter, che pure sta seguendo da tempo il ragazzo.

Juve, occhi puntati in Russia per gennaio: servono 30 milioni di euro

Sono due sostanzialmente le priorità che la dirigenza deve seguire a gennaio. In primo luogo un altro centrocampista che possa dare un contributo alla causa maggiore di quello fornito da Koopmeiners. In seconda istanza un difensore centrale. In tal senso, stando a quanto raccontato dall’agente di calciomercato Timur Gurtskaya, la Juve sta seguendo con vivo interesse il profilo di Aleksei Batrakov, talento purissimo di proprietà della Lokomotiv Mosca che sta lasciando tutti di stucco in questa sua prima stagione da titolare.

Batrakov in azione
Juve, occhi puntati in Russia per gennaio: servono 30 milioni di euro (Lumezzanecalcio.it) – foto da Lapresse

Nasce come trequartista ma all’occorrenza sa agire anche da mediano oppure da ala, a conferma di come sia un calciatore con una intelligenza calcistica sopra la media. In tal senso, in 16 partite stagionali ha totalizzato 12 gol e 3 assist. Numeri da capogiro per Batrakov e che spiegano anche il perché l’interesse della Juve, a quanto si legge, è molto concreto. Piace anche all’Inter, ma a quanto pare i bianconeri si sono inseriti in maniera veemente nella corsa per questo talento. Ed in più i 30 milioni di euro circa che chiede la Lokomotiv sono fuori portata per i nerazzurri, che dunque rischiano ora la beffa.

Gestione cookie