Il Milan continua ad avere la grande esigenza di portare a casa un bomber ed in vista della sessione di gennaio emerge un nuovo profilo che arriva direttamente dalla Ligue 1. Può arrivare per 20 milioni di euro circa ed ha tutto per convincere Massimiliano Allegri.
Il reparto avanzato dei rossoneri ha sicuramente tanta qualità ma forse, per essere pensato per un tandem offensivo, manca qualcosina. L’unico centravanti di ruolo in rosa è Santiago Gimenez, mentre Rafa Leao, Pulisic e Nkunku danno il meglio di loro dietro un attaccante. Al momento non sembrano esserci i presupposti per una loro convivenza e questo preoccupa in prospettiva futura in maniera del tutto fisiologica. In tal senso, qualcosa deve cambiare. Sicuramente dal punto di vista tattico, ma anche grazie al calciomercato.
In tal senso in vista di gennaio questa situazione merita una risoluzione, con Santiago Gimenez che continua a non convincere. Praticamente nulla infatti il suo apporto fino a questo in zona gol. Per questo motivo a gennaio il Milan è pronto ad affondare il colpo per un nuovo bomber da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri. Ma a sorpresa potrebbe trattarsi di un duplice rinforzo che arriverebbe dalla Francia. L’affare in questione è da 40 milioni di euro complessivi e si tratta di due calciatori che hanno il potenziale per infiammare San Siro, come si suole dire in questi casi. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, infatti, il Milan ha messo gli occhi su quella che è la rivelazione di questa prima parte di stagione in Ligue 1. Stiamo parlando del bomber dello Strasburgo Joaquin Panichelli, attaccante capace di mettere a segno 7 gol nelle prime 8 partite stagionali. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 20 milioni di euro ed è un profilo che, classe 2002, ha tutto quello che Massimiliano Allegri. Ma potrebbe non essere l’unico.
Un altro calciatore che potrebbe seriamente tornare nei radar del Milan è quello di Guela Douè, terzino destro che a lungo è stato seguito anche in estate. La trattativa, in quel caso, si è arenata davanti alle richieste troppo alte dello Strasburgo. Che è di proprietà dei proprietari del Chelsea e che hanno voluto far pagare al Milan l’atteggiamento avuto nel caso Maignan. In tal senso, a gennaio può cambiare tutto e 40 milioni di euro possono convincere i francesi a cedere queste sue due stelline in rampa di lancio.
La Juve sembra all'alba di un altro grande cambiamento: in molti chiedono l'esonero di Igor…
Thiago Motta non vede l'ora di tornare protagonista in panchina. Spunta il suo profilo interessante:…
Bonny poteva essere alla Juve e non all'Inter: era davvero tutto concluso, ma c'è stato…
Un nuovo cambio in panchina in Italia: dopo l'esonero di pochi giorni fa, tornerĂ in…
I bianconeri continuano ad essere attenti ai talenti presenti sul panorama internazionale. E l'ultima idea…
Nel futuro di Paulo Dybala arriva una svolta significativa, dal momento che sono significative le…